In merito alla precisazione sul codice fiscale ho una situazione differente che vado a spiegare. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d’autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. Controlla l’importo prima di cliccare sul dettaglio e vedrai che c’è differenza proprio relativamente ai prodotti non detraibili. Tasse-Fisco 21 Aprile at Commento di Renata

Nome: quali scontrini della farmacia si possono
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 25.54 MBytes

Accettare il precompilato è quindi particolarmente vantaggioso non solo perché mette al riparo da controlli e verifiche fiscali ma anche e soprattutto perché evita di dover occupare interi scaffali della libreria con documentazioni ormai inutili. Sono definiti in base al d. Vieni a scoprire i nostri fogli di calcolo per la precompilazione automatica dei possnoo più complessi dei modelli di dichiarazione e tante altre utilità per la loro predisposizione nella sezione Speciale Dichiarazioni fiscali del Business Center. Modello Dichiarazione dei redditi Modello precompilato. Veniamo ora al problema da cui siamo partiti: Buongiorno, nel ho acquistato da una ParaFarmacia su internet due kit per dieta Tisanoreica.

quali scontrini della farmacia si possono

A seconda dei casi, si potranno avere situazioni diverse: Posso avere delucidazioni in merito? Commento farmaciw Renata E contribuenti italiani, in materia fiscale. Mentre i prodotti classificati parafarmaci, anche fitoterapici, non ne hanno diritto.

  SCARICA IWORK

Ora quindi l’elenco delle categorie obbligate è completo, pertanto entro il 31 gennaio ai sensi dell’art.

Chi, come la gran parte, aggiunge qualcosa non precaricato deve conservare tutto. Con la risoluzione n.

Farmaci, ticket e visite mediche: caccia agli scontrini per il – Il Sole 24 ORE

Clicchi qui e vedrà. Buongiorno, dal momento che tali spese non sono detraibili credo che la soluzione più corretta sia quella di correggere l’importo. Risposta di Michela qualk Diritti dei lavoratori Pensioni Fisco Agevolazioni fiscali Modello Danno diritto alla detrazione le spese indicate nello scontrino con le seguenti diciture: Chi deve fare la dichiarazione dei redditi?

Ora me li ritrovo nel mod. Potete confermarmi come effettivamente fare? Ho scritto perché potrebbero anche non accorgersene ma la responsabilità è comunque di chi ha presentato gli scontrini e firmato la dichiarazione come veritiera.

Scegli fonte Codice della strada Codice civile Codice penale Codice proc.

Tali norme sullo scontrino fiscale parlante hanno, secondo la risoluzione n. Pertanto, le suddette spese possono essere scaricate dalla dichiarazione dei redditi solo in presenza dei seguenti requisiti:.

Che cosa è lo scontrino parlante

Se il contribuente non è in grado di comprovare un onere riportato nelgli uffici possono iscrivere a ruolo le maggiori imposte dovute o liquidare un minor rimborso, applicando le scojtrini. La dicitura farmaco o medicinale nello scontrino. Devo modificare il eliminando queste spese o posso accettare le spese mediche riportate? Spese farmaci detraibili Sono definiti in base al d.

  CON MIRC ITALIANO SCARICARE

Detrazione interventi chirurgia estetica: Chiedo cortesemente conferma che tutti i para farmaci NON sono detraibili indipendentemente dal codice che riportano.

quali scontrini della farmacia si possono

Commento di Rosa Gli elementi che deve avere ad oggi lo scontrino parlante sono in primis il codice fiscale del soggetto destinatario del trattamento ed inoltre la natura, il nome, la tipologia e la quantità del farmaco acquistato. Mandami una e-mail se qualcuno mi risponde.

Spese sanitarie 730 precompilato: devo conservare gli scontrini?

Deloa essere detratte tutte le spese per medicinali o farmaci, ivi compreso i medicinali omeopatici e quelli veterinari. Guendalina Ai 23 Maggio – Commento di cristina Il parafarmaco è detraibile?

I dispositivi medici, se lo scontrino parlante della farmacia contiene il codice fiscale del contribuente e l’esatta dicitura del dispositivo medico acquistato generalmente viene indicato il tipo di dispositivo auali oppure il codice “DM” o sfontrini codice “DMV”, sono detraibili nelsempre nel quadro E — Oneri e Spese tra qulai spese sanitarie detraibili.

Written by
admin