Ripeti, dunque, se necessario, la procedura per le altre due posizioni contributive previdenziali e clicca su Prosegui per andare avanti. Per accedere, poi, al pannello di gestione delle tue fatture e cominciare a utilizzare il servizio, premi sul pulsante Inizia ora e segui il tutorial iniziale che illustra le principali sezioni del pannello Web. Per compiere la stessa operazione su più fatture contemporaneamente, apponi il segno di spunta sulle apposite caselle e seleziona una delle opzioni disponibili nel menu Azioni , in alto a sinistra. Nel caso in cui il servizio di Fatturazione Elettronica non sia rinnovato, nei successivi 60 giorni sarà accessibile in maniera limitata consentendo la consultazione e il recupero dei documenti presenti. Tra i servizi di questo tipo rientra sicuramente Fatturazione Elettronica di Aruba , il quale consente di gestire l’intero processo di fatturazione elettronica compresa la comunicazione con l’Agenzia delle Entrate e la conservazione dei documenti a norma di legge tramite un comodo pannello Web. Se hai bisogno di supporto, puoi collegarti alla pagina dedicata all’assistenza di Aruba , nella quale puoi trovare un modulo per richiedere assistenza per un servizio che hai acquistato in cui inserire i dati del tuo account, per poi cliccare sul pulsante Nuova richiesta e un modulo per ricevere informazioni su un nuovo servizio a cui sei interessato al quale puoi accedere cliccando sul pulsante Richiedi informazioni.

Nome: fattura rinnovo pec aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 5.16 MBytes

Ecco tutte le informazioni utili sulla bolletta Aruba. Per modificare la lista di clientiprodottibanchepagamenti e codici IVAseleziona l’opzione Anagrafiche dalla barra laterale di sinistra e scegli una delle voci che compaiono in basso. A modifiche completate, clicca sul bottone Salva per salvare il tutto. Chi deve utilizzare la fattura elettronica? Se necessario, puoi impostare fino a tre posizioni contributive previdenziali. Una volta inserite tutte le informazioni, clicca sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti.

Se non hai ancora aggiunto clienti al tuo database o desideri aggiungerne di nuovi, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo collocato in basso a destra e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati del cliente: Il più è fatto!

Come leggere e pagare la bolletta Aruba |

Successivamente, fai clic sul bottone Prosegui e completa l’ordine e, se sei già registrato ai servizi online di Aruba, effettua il login compilando l’apposito modulo che vedi sulla sinistra. Da sottolineare anche la possibilità di esportare una o più fatture in PDF o XMLanche massivamente, apponendo il segno di spunta sulle apposite caselle e scegliendo una delle opzioni disponibili nel menu Azioni in alto a sinistra. Se preferisci creare fatture in modalità guidataaccedi alla pagina principale di Fatturazione Elettronica di Aruba, clicca sul pulsante Crea fattura presente nella barra laterale di sinistra e seleziona la voce Modalità guidata dal menu che compare sullo schermo.

  SCARICARE EMOTICONS HELLO KITTY

A modifiche completate, clicca sul bottone Salva per salvare il tutto. Come già detto, la modalità smart di Fatturazione Elettronica permette di creare fatture avendo tutti i campi del documento disponibili in un’unica pagina.

Prima di entrare nel dettaglio di questo tutorial e spiegarti come funziona Fatturazione Elettronica di Arubami sembra doveroso fornirti qualche informazione in più sulla fatturazione elettronica e sul suo utilizzo.

fattura rinnovo pec aruba

Una volta compilati tutti i campi, premi sul bottone Prosegui fsttura compila il secondo modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti, ad esempio bancasconto pagamento anticipatopenalità ritardi e codice pagamento.

Se fzttura non si salda la fattura in questo periodo temporale, si finisce nel Redemption period di 30 giorni, fase che precede la cancellazione definitiva. Vota la la guida: Per concludere, scegli se lasciare attivo il calcolo fattura automatico oppure se personalizzare i calcoli modificandoli manualmente spostando su ON oppure su OFF la relativa levetta collocata in basso e vai avanti nella procedura, cliccando sul pulsante Prosegui.

Per maggiori informazioni Se, arrivato a questo punto del tutorial, hai ancora qualche dubbio su come funziona la fatturazione elettronica di Aruba, ti consiglio vivamente di consultare la guida ufficiale del servizio: Per prima cosa, collegati alla pagina iniziale di Fatturazione Elettronica di Aruba e clicca sul pulsante Acquista.

Come leggere la bolletta Aruba

Sul sito internet di Aruba, ci sono poi tutti i contatti specifici per ogni servizio e prodotto offerto. Una volta attivato il servizio di fatturazione elettronica di Aruba, viene proposta una procedura guidata di configurazione del servizio. Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Aruba.

In alternativa, puoi anche effettuare il caricamento dei documenti trascinandoli con il mouse nella finestra del browser. A me non resta altro da fare, se non augurarti una buona lettura e un buon lavoro! Ci sono solo alcuni casi specifici in cui non vige l’obbligo di fatturazione elettronica. Prima configurazione del Pannello Fatturazione Elettronica Una volta effettuato il primo accesso al pannello di Fatturazione Elettronica di Aruba, devi configurare il servizio seguendo la procedura guidata che ti viene proposta la quale si compone di nove step, tutti obbligatori.

  SCARICARE RAPUNZEL LINTRECCIO DELLA TORRE GRATIS

Dopodiché clicca sul pulsante Prosegui per andare avanti.

Se non hai ancora provveduto a inserire clienti nel tuo database o vuoi aggiungerne degli altri, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti: Per accedere alle varie sezioni, non devi far altro che cliccare sulle apposite voci collocate nella barra laterale di sinistra.

Come leggere e pagare la bolletta Aruba Valutazione media: Quando hai finito, assicurati che la casella relativa al salvataggio in anagrafica sia selezionata e ppec su Salva per andare avanti.

Informazioni preliminari

Lo spazio di archiviazione aggiuntivo acquisisce la stessa scadenza del servizio di Fatturazione Elettronica al quale è associato. Hai problemi nella configurazione dell’ADSL? Se a mezzanotte del giorno in cui il servizio è in scadenza, l’ordine del rinnovo non è stato saldato, scatta in automatico la sospensione del nome del dominio e di tutti i fattkra corrispondenti.

fattura rinnovo pec aruba

Per accedere, poi, al pannello di gestione delle tue fatture e cominciare a utilizzare il servizio, premi sul pulsante Inizia ora e segui il tutorial iniziale che illustra le principali sezioni del pannello Web.

Ora devi impostare i dati relativi alla ritenuta d’acconto da applicare di default alle tue fatture, nel caso in cui la tua cassa previdenziale di appartenenza vi rinnoco soggetta.

Bolletta Aruba: come leggerla e pagarla

Digita, quindi, il tuo numero di cellulare nell’apposito campo di testo e clicca sul pulsante Invia SMS. Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile. Ad esempio, coloro che applicano il regime forfettario, il regime dei minimi o il regime di vantaggio non sono obbligati a emettere fattura elettronica.

Come si conservano le fatture elettroniche?

Le tempistiche della registrazione variano a seconda della modalità scelta: Cosa serve per inviare una fattura elettronica?

Written by
admin