Devo spedire della merce al cliente A. B consegna la merce ricevuta da A al cliente C. Il costo è deducibile interamente se rimane entro il plafond di deducibilità: È possibile regolare tutte le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro. Questo modello in formato Excel include i codici dell’acquirente e del venditore, il codice degli oggetti, la descrizione, la quantità e le unità. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Nome: bolla di accompagnamento da
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 23.24 MBytes

Buongiorno Stefano, vorrei porti il seguente quesito. Per cui se non sei commerciante al minuto, devi emettere il DDT obbligatoriamente. Dalla tua domanda precedente non avevo capito che non era materiale tuo ma facevi servizio di trasporto. O devo fare anche un DDT? Essendo ambulante non direi che tu abbia questo obbligo. Sul DDT di reso che il cliente emette nei ns.

Francesco Oliva 12 Novembre – Io B ho in comodato un bene, il cui proprietario A ha deciso di prestare ad un terzo C.

bolla di accompagnamento da

Il DDT è obbligatorio anche in caso di emissione della fattura entro 24 ore se il bene viaggia? Come devo emettere la bolla?

Compilazione della holla pro forma 6. Anche questo documento elenca i contenuti del pacco, ma deve essere firmato dall’acquirente e restituito al venditore come prova dell’avvenuta consegna. Io direi che al massimo dovrai emettere un auto-DDT per consegna in cantiere. Potrebbe anche essere che essa venga caricata su un mezzo aziendale o personale da chi tenterà di venderla a potenziali clienti. In alcuni casi ci risulta impossibile emettere un DDT a sistema in quanto gli articoli non accettati in reso non vengono ricaricati a magazzino.

  WEBCAST SCARICA

Come compilare una bolla di accompagnamento | Lavoro e Finanza

La cosa possibile sarebbe fare consegna diretta da Fornitore al cliente con la tua azienda come cessionario ed il tuo cliente come luogo di consegna. Salve, vorrei sapere a che tipo di sanzioni va in contro il mio cliente che produce e vende serramenti in caso di tardiva fatturazione dei ddtesempio: Nel suo Ddt a noi intestato ha emesso causale: Se invece sono resi che generano una Nota di Credito è buona abitudine allegarle al documento fiscale. La maggior parte dei miei clienti sono privati ai quali alla consegna ri lavoro finito emetto regolare ricevuta o fattura, Ma effettuiamo anche lavori ad imprese di settori diversi che vanno dalla nettezza urbana ad altre officine meccaniche, indotto Fiat, ecc.

Basta il contratto di comodato. Le espongo il mio quesito: Volevo chiederle se nella ricevuta posso omettere il prezzo o se invece è obbligatorio scriverlo.

Tre cose da sapere sull’Euro 3 commenti Come risparmiare sul conto corrente 1 commenti Australia: Non mi risulta che per i DDT esista questo obbligo. Facciamo lavorare ad un cliente macchine utensili molto grosse e complicate che potrebbero aver bisogno di più di un anno per la lavorazione. Si utilizzava xa bolle che sono state abolite quasi completamente per le copie oltre le due canoniche.

Scusi, ma se la fattura immediata è spedita o consegnata entro lo stesso giorno della vendita o prestazione, non sostituisce il ddt? Potrebbe essere gestito come una tentata vendita. Un altro documento simile è la bolla di spedizione. È possibile regolare tutte le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.

  SCARICA ACCORDATORE CHITARRA GRATIS

bolla di accompagnamento da

Fa poi recapitare via mail a dicembre la fattura datata fine novembre. Conservazione delle Fatture 2.

Come compilare una bolla di accompagnamento

Salve, ho comprato un nuovo blocco di Documenti di trasporto. Salve, un mio cliente ha una ditta di serramenti. Determinazione della base dq 2. Grazie della cortese risposta. Altrimenti ti prego di chiarire meglio cosa intendi.

Barra laterale primaria

Gardini, devo spedire della merce ad un ns. Certo che se entro il mese la merce non viene consegnata meglio annullare accompagnameto DDT con apposita dicitura, altrimenti dovrebbe essere fatturato. Posso spedire ai miei clienti prodotti che escono dal magazzino del mio fornitore tramite corriere espresso che pago io, ed apporre mio ddt accompagnanento colli dei miei clienti e ricevere il ddt dal mio fornitore lo stesso giorno.

Il DDT è in formato libero, le dimensioni o la grafica dello stesso sono a discrezione di chi lo emette, e deve redatto emesso in almeno due copie: Diciamo che in linea di principio è sempre bene inserirlo.

Written by
admin